CHI SIAMO

La “Casa editrice GESÙ  La Nuova Rivelazione è stata fondata il 7 gennaio 2008  a Sant’Omobono Terme da Damiano Frosio.

Ha ereditato  dall’Associazione Jakob Lorber la monumentale opera   “La Nuova Rivelazione”  che con grandi sacrifici e dispendio di centinaia di milioni di lire aveva tradotto dal tedesco all’italiano e pubblicato in libri. Attualmente la divulgazione è affidata a  distributori nazionali e librerie che propongono gli 85 titoli in catalogo di cui 36 dell’opera originale di Jakob Lorber, 8 estratti, e altri titoli di autori, quali  Gottfried Mayerhofer, Eva Bell Werber, Leopold Engel, Antonie Grobhein, A.Hedwing K., Emanuel Swedenborg, tutti in sintonia con “La Nuova Rivelazione” . 


Le date più significative dell’Opera di Jakob Lorber in Italia

1924-34 - Salvatore Piacentini di Trieste traduce in manoscritto quasi l’intera opera;

1967 - il manoscritto viene dattilografato da un gruppo di appassionati triestini con a capo Egidio Paronit e vengono tradotte altre opere da Clara Battistella;

1985 - avviene la prima distribuzione in fotocopia da parte di Quinto Zanella di Belluno, Da Ros Pietro di Padova e Baron Nazzareno di San Donà di Piave.

1995 - nasce a Milano il gruppo “Amici di Lorber” con presidente Giuseppe Vesco di Venezia. Tale gruppo inizia a revisionare ed a tradurre i testi ancora inediti;

1998 - nasce a Venezia l’Associazione Jakob Lorber e rieletto presidente Giuseppe Vesco. L’Associazione completa la revisione e la traduzione dell’intera Opera, e la fa stampare in ben 36 volumi, impiegando circa 15 anni per tale immane lavoro.

2000 - nasce a Venezia la Casa Editrice LA NUOVA RIVELAZIONE il cui titolare è Giuseppe Vesco. Lo scopo è solo quello di stampare i libri.

2007 - la casa editrice LA NUOVA RIVELAZIONE chiude.

2008 - nasce la casa editrice “Gesù La Nuova Rivelazione” il cui titolare è Damiano Frosio di Bergamo.